logocsacnew
Sabato 20 novembre > INVITO l'Archivio dal vivo | Eva Marisaldi | CSAC Parma
 
Csac_invito-archivio-03
 

Sabato 20 novembre alle ore 11, lo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma inaugura l’Archivio dal vivo, un nuovo percorso che si snoda all’interno dell’Abbazia di Valserena, ridisegnando completamente gli ambienti dell’archivio, intesi non più come luoghi a sé stante, ma integrati con lo spazio espositivo.
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Regione Emilia Romagna (bando POR-FESR EMILIA ROMAGNA 2014-2020. ASSE 5 Valorizzazione delle risorse artistiche, culturali ed ambientali).
L’archivio CSAC rappresenterà anche un luogo di sperimentazione per i curatori e i conservatori che potranno proporre nuove modalità di lettura delle collezioni.

La prima occasione è rappresentata dal progetto Secondi tempi di Eva Marisaldi, nato nell’ambito del programma di residenze Through time: integrità e trasformazione dell’opera, che dal 20 novembre 2021 al 28 febbraio 2022 si porrà in dialogo con gli spazi dell’archivio, attraverso l’installazione di un video e la disseminazione di oltre sessanta piccole stampe su alluminio che riproducono frammenti della raccolta personale dell’artista.

RSVP
Nel rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore è richiesta una conferma scritta di partecipazione. L’accesso sarà consentito alle persone munite di green pass.
Si prega chi non avesse già confermato la propria presenza, di scrivere una mail a:
info@csacparma.it