La Delegazione di Parma del FAI-Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università degli Studi di Parma organizza per giovedì 10 settembre “Una notte in Abbazia: visita notturna al Museo dello CSAC”.
Nell’incantevole cornice dell’Abbazia di Valserena si svolgeranno le visite guidate alle splendide esposizioni del Museo dello CSAC che conserva il più esteso patrimonio visivo e progettuale in Italia sul Novecento con oltre 12 milioni di materiali suddivisi in cinque sezioni: Arte, Fotografia, Moda, Progetto e Media. Il percorso delle visite partirà dalla sala delle colonne dove vi sarà una introduzione all’Abbazia e alla storia dell’Archivio. Poi si visiterà l’imponente Chiesa e dopo lo splendido parco delle sculture; si ritornerà nel Museo e si concluderà la visita nella sala ipogea dell’Abbazia.
Le visite del 10 settembre si effettueranno per gruppi di 25 persone con partenza dalle ore 21, 22 e 23.
Alle ore 21 ci sarà la possibilità di una visita speciale per bambini a partire dai 5 anni.
E’ obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0521-607791 oppure inviando una mail a delegazionefai.parma@fondoambiente.it
Costo della visita: € 10 a persona, € 3 a bambino.
Dalle ore 20 inoltre sarà possibile effettuare un aperitivo con buffet oppure, su prenotazione, cenare presso Locanda Abbazia.